La famiglia Valazza e il Motorsport sono legati da moltissimi anni. Per questo motivo la nostra officina è molto più che sole riparazioni, tagliandi o cambi di gomme. In effetti Valazza MotorSport è un punto di incontro tra passione e competenza, dove ogni controllo tecnico porta con sé anche un sogno più grande, quello della pista. Perché oltre a prenderci cura quotidianamente dei veicoli dei nostri clienti, partecipiamo attivamente al mondo del Motorsport. Ci dedichiamo in particolare al Rally Cross, una disciplina spettacolare e impegnativa che unisce la velocità del rally su strada con tratti sterrati e curve mozzafiato.
Il rallycross sembra essere sempre stato nel destino della nostra famiglia. Infatti partecipano a questo sportsia Roberto, come manager e tecnico di gara che Marco e Matteo come piloti. Prendere parte a un campionato di Rally Cross ci trasmette sempre tanto, come i valori necessari per fare parte di un team: piloti, meccanici, tecnici, lavorano tutti con lo stesso obiettivo. La mentalità di squadra è la stessa che portiamo nella nostra officina: collaborazione, precisione… e tanta voglia di vincere.
Questo spirito e il nostro legame ci hanno permesso di ottenere numerose soddisfazioni sportive:
Marco è stato Campione Italiano di Rallycross nel 2017, 2019 e 2022.
Matteo invece, a soli 21 anni, è diventato vice Campione Italiano di Rallycross nel 2019 per poi guadagnarsi il titolo di Campione a propria volta nel 2024, all’età di 26 anni.